Motore di Ricerca :

Condizioni di Vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Centro Industriale Gamma srl, con sede legale in Via Provinciale S. Gennaro 12/a, 80125 Napoli (NA) , P. IVA. 06280571214 e titolare del sito http://www.gammashop.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Torna su

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Centro Industriale Gamma Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di GammaShop. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Torna su

Modalità d'acquisto 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Gammashop al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Centro Industriale Gamma Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Centro Industriale Gamma Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Centro Industriale Gamma Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@bullongamma.it , telefonicamente al numero 081 7625998 o via posta scrivendo a Centro Industriale Gamma Srl via Provinciale S. Gennaro 12/a - 80125 Napoli (NA)

Torna su

Spese di Trasporto

Le spese di trasporto vengono calcolate in base al peso di ogni singolo articolo. Ogni articolo presente all'interno del nostro catalogo, ha un peso specifico indicato all'interno del nostro database. Durante la fase di acquisto, subito dopo aver confermato i prodotti a carrello e immediatamente prima della conferma dell'ordine, viene calcolato il peso dell'intero ordine, ed in base ad esso viene calcolato il relativo costo di spedizione. Tale costo, è attualmente pari a euro 25,00 + iva per ogni 100Kg di materiale.
Per ordini di importo minimo, è previsto un supplemento pari ad euro 11,00 + iva come contributo imballaggio e gestione ordine.
Per la Sardegna, il costo è attualmente pari a euro 30,00 + iva per ogni 100Kg di materiale.
Per le isole minori, il costo delle spese di trasporto è da calcolare al momento della determinazione delle dimensioni dei colli e quindi il prezzo visualizzato sul sito è puramente indicativo.
Le spese di spedizione si intendono per consegna a taglio furgone.Eventuali servizi accessori ( consegna al piano o cantina, zona a traffico limitato, localita' disagiata ), sono da richiedere prima dell'evasione ordine, in modo da calcolare il giusto costo di trasporto.

Torna su

Tempi di consegna

Una volta completato l'ordine, l'amministrazione riceve una email contenente l'elenco dei prodotti richiesti, eventuali note lasciate allegate all'ordine e il tipo di pagamento prescelto.
In caso di pagamento immediato con carta di credito su circuito PayPal, l'amministrazione riceve una ulteriore email dal circuito PayPal con la notifica di pagamento eseguita.
In tale contesto, viene inviato l'ordine al magazzino che puo' procedere con la preparazione e spedizione del materiale richiesto.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l'amministrazione non riceve alcuna notifica e pertanto attende la notifica dalla propria banca del pagamento.
Non appena riceve notifica del pagamento eseguito, provvede ad allertare il magazzino per procedere con la preparazione e spedizione del materiale richiesto.
Il magazzino, provvede nell'arco delle 24 ore alla preparazione del materiale ( se completamente disponibile ) ed a consegnarlo al corriere.
(In casi limite, cioè quando un prodotto viene terminato nell'attesa tra il pagamento -generalmente con bonifico- e la preparazione dell'ordine, lo stesso può subire dei ritardi nell'attesa dell'arrivo dei prodotti mancanti ).
Una volta che l'ordine viene consegnato al corriere, impiega circa 3-4 giorni lavorativi per la consegna presso l'indirizzo di destinazione prescelto ( 5-6 giorni lavorativi per isole e località disagiate ).

Torna su

 

Verifica merce consegnata dal corriere

I reclami devono essere sottoposti alla nostra attenzione entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce, altrimenti non verranno presi in considerazione. I reclami non autorizzano ritardi nel pagamento o ulteriori riduzioni di prezzo. Al momento del ricevimento della merce, si prega di verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza delle dimensioni e del numero dei colli come riportato nella nostra bolla di consegna. In caso di qualsivoglia danno o incongruenza, si prega di segnalarlo sul documento di trasporto con una riserva non generica ma descrittiva dello stato dei colli ricevuti . Non si accettano reclami per consegne incomplete o danni non segnalati al momento del ricevimento della merce. In caso di riserve, si prega di spedire immediatamente una copia del documento di trasporto che riporta l’avviso. Tutte le spese di trasporto per la restituzione della merce sono esclusivamente a carico del cliente. La merce riconosciuta dal Centro Industriale Gamma come originariamente difettosa, sarà riparata o sostituita e restituita al cliente a spese del Centro Industriale Gamma con il mezzo di trasporto più conveniente. Qualsiasi richiesta di trasporto con corriere espresso come ad esempio DHL, UPS o altro equivalente, sarà a carico del cliente.

Torna su

Diritto di recesso 

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Centro Industriale Gamma Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bullongamma una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Centro Industriale Gamma Srl
Via Provinciale S. Gennaro 12/a  
80125 Napoli (NA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Centro Industriale Gamma Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Centro Industriale Gamma Srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Centro Industriale Gamma Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 
Centro Industriale Gamma Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Centro Industriale Gamma Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Centro Industriale Gamma Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Centro Industriale Gamma Srl accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); 
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Centro Industriale Gamma Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

Torna su

Garanzie


Tutti i prodotti venduti da Centro Industriale Gamma Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Centro Industriale Gamma Srl . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Centro Industriale Gamma Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Centro Industriale Gamma Srl. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Centro Industriale Gamma Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Centro Industriale Gamma Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Torna su

Privacy


I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Centro Industriale Gamma Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Centro Industriale Gamma Srl invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Centro Industriale Gamma Srl, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. 
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 
1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 
3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Centro Industriale Gamma Srl.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

- dell'origine dei dati personali; 
- delle finalità e modalità del trattamento; 
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; 
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di Centro Industriale Gamma Srl o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto di seguito riportata.

Torna su

Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Centro Industriale Gamma Srl inviando un'email ad info@bullongamma.it , telefonicamente al numero 081 7625998 o via posta scrivendo a Centro Industriale Gamma Srl via Provinciale S. Gennaro 12/a - 80125 Napoli (NA) . Il contratto di vendita tra il Cliente e Centro Industriale Gamma Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

I prezzi dei prodotti si intendono iva esclusa

©2010 - 2024 GammaShop.it - Tutti i diritti sono riservati e di proprietà dei rispettivi autori. -
CENTRO INDUSTRIALE GAMMA srl - Via Provinciale S. Gennaro Agnano 12/a . 80125 Napoli
Telefono e Fax : 081/7625998 - info@bullongamma.it
P.Iva : 06280571214